Chi siamo
La nostra agenzia


Il nostro ufficio da 34 anni svolge la propria attività nel territorio del IV Municipio che si snoda tra il Tevere e l'Aniene, nel quartiere chiamato Nuovo Salario sito precisamente sopra il quartiere di Montesacro.

Il quartiere Nuovo Salario è un’ampia zona residenziale che si sviluppa su una collina ricca di verde situata lateralmente alla via Salaria da cui prende il nome: è sorto come conglomerato urbano a partire dai primi anni ‘60.
Il territorio in questione, pur essendo considerato nell'immaginario comune un quartiere molto giovane, pare, in realtà, abitato sin da epoca molto antica. Resti fossili risalenti a 700.000 anni fa sono stati ritrovati nella zona limitrofa della Bufalotta. La nostra zona di competenza spazia tra diverse realtà abitative.
Nella parte alta del quartiere NUOVO SALARIO (via Silvani, piazza Minucciano, via Chiusi, via Suvereto) le costruzioni risalgono agli anni '70 e spesso sono poste in deliziosi ed eleganti complessi residenziali con piscine, campi da tennis e parco giochi per i più piccoli.
Nella parte bassa del quartiere NUOVO SALARIO (via Bonomi, via Gentiloni), il cosiddetto Villaggio Angelini, le costruzioni risalgono agli anni '60 e sono di edilizia media residenziale.
Il quartiere è tranquillo e ricco di verde, ben servito sia da attività commerciali che da mezzi pubblici. Offre diverse tipologie di immobili da piccoli tagli sino ad arrivare ad ampie metrature tra cui splendidi attici, dando così al cliente ampia possibilità di scelta.
Un punto di partenza per scoprire Nuovo Salario è visitare CityLab 971, eccellente esempio di riqualifica urbana. Negli spazi dell’ex Cartiera di via Salaria 971 è stato creato un centro culturale che, all’interno di un edificio dalla splendida architettura industriale, ospita musica, performance site-specific, street art, teatro e cinema. Su 20.000 mq di struttura troverete l’Orto 2.0, orto urbano dove i prodotti potranno essere raccolti dai consumatori; l’esposizione di arte astratta Agorà, il primo museo esperienziale d’Italia, uno sharing space; una biblioteca e un caffè letterario.
Il quartiere è collegato dall'omonima stazione di Nuovo Salario, una delle fermate ferroviarie di Roma situata sulla linea per Firenze, servita dai treni del servizio suburbano regionale FL1. Solitamente nelle ore di punta dei giorni lavorativi vi è un treno ogni 15 minuti per Fiumicino Aeroporto e Fra Sabina, uno ogni 30 minuti per Poggio Mirteto e uno all'ora per Orte. Nei giorni festivi le frequenze sono dimezzate.
Interscambi
Capolinea e fermata passante linee autobus ATAC: 350 e 344
Nelle vicinanze è presente l'Aeroporto di Roma-Urbe.
Contattateci per prenotare la vostra visita; saremo a vostra completa disposizione.

Staff Agenzia
Organigramma aziendale

Alessandra Davite
Coordinatrice
Gianluca Giambalvo
Collaboratore
Benedetta Morando
Collaboratrice
Giovanni Isolani
Affiliato
Affiliato
Immobiliare Nuovo Salario Srl
Via Antonio Silvani, 41 00139 Roma (RM)

2025 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy